FAQ

Domande e risposte più comuni su codici a barre e il nostro site web

Come ottenere un numero di codice a barre

Per cominciare, è necessario richiedere numeri di codice a barre ufficiali, univoci e validi in tutto il mondo, dopo di che noi ne faremo il simbolo a barre (l'imagine) ufficiale da applicare su prodotti da commercializzare. 

Il barcode è uno strumento unico e universale che connette le imprese, i loro processi di business.

La sequenza di barre nere e spazi bianchi è la rappresentazione grafica del numero di identificazione del prodotto stampato sotto le barre.

Non correre rischi, usa solo codici a barre ufficiali

Ci sono numerose aziende che offrono sia codici a barre che simboli di codici a barre a tariffe basse. Dicono di essere il numero 1 di essere distributori ufficiali. Invece questi sono spesso intermediari e aziende che acquistano codici a barre che poi rivendono a terzi.

Pertanto ti consigliamo di non utilizzare questi servizi, ma di richiedere il numero direttamente da GS1, in modo da non correre rischi. In questo modo sei ufficialmente registrato con GS1 e non corri alcun rischio se gli intermediari o le aziende scomparirebbero in futuro. Una volta ottenuto i codici, noi ne facciamo i simboli ufficiali da applicare si u tuoi prodotti. Solo in questo modo puoi cominciare a vendere i tuoi prodotti online e in negozi senza alcun rischio.

Tre semplici passi per vendere i tuoi prodotti spensierati e senza rischi:

Passo 1 - Iscriviti a GS1: Il primo passo è l'iscrizione, al termine della quale ti viene assegnato un pacchetto base di 1000 codici GS1 (EAN) univoci per l'identificazione dei tuoi prodotti e per la stampa delle etichette con i codici a barre.

>> Iscriviti

Passo 2 - Simbolo (imagine) a barre: Una volta che hai il tui numeri di codice a barre ufficiali, ti aiuteremo con la creazione del simbolo (l'immagine) del codice a barre corrispondente, in modo da poter vendere i tuoi prodotti nei negozi e online. È bene però ricordare che la stampa dei codici deve rispettare alcune regole di grandezza e di posizionamento del simbolo per garantire sempre la corretta lettura del codice a barre.

>> Crea simbolo codice a barre

Passaggio 3 : inizia a vendere i tuoi prodotti in modo sicuro e senza rischi.

Crea un simbolo (imagine) del codice a barre 

Una volta ottenuto i codici a barre univoci, noi possiamo creare il simbolo ufficiale del tuo codice a barre.

È bene però ricordare che la creazione e la stampa dei codici deve rispettare alcune regole di grandezza e di posizionamento del simbolo per garantire sempre la corretta lettura del codice a barre.

Compila il modulo in modo che noi possiamo immediatamente creare il simbolo ufficuale da applicare su i tuoi prodotti.

>> Crea simbolo codice a barre

Un file .EPS

Un file EPS è un file grafico che viene utilizzato principalmente da designer e designer in pacchetti come Adobe Illustrator, Photoshop o InDesign. Con un'immagine .EPS hai sempre la nitidezza al 100%!

EUR 17,50 per simbolo in formato .EPS


Un file .BMP

Se non hai un pacchetto per aprire file .EPS, puoi anche scegliere un file .BMP. Il codice a barre viene consegnato in qualità di stampa (600 dpi) in modo che l'immagine possa essere facilmente scansionata. Tuttavia, la qualità di un file .BMP dipende dalla dimensione in cui viene applicata.

EUR 15,- per simbolo in formato .BMP


Risparmia prezzo speciale, EPS + BMP

Offerta prezzo speciale

EUR 19,95 per simbolo nei formati EPS + BMP

 

Il carattere '>' stampato nel campo in chiaro del codice a barre con la punta allineata al bordo esterno del margine.

 

indicatore di margine codice a barre

CodiceaBarre fa parte della Zillion Productions in Amsterdam ed e un sito web creato per il mercato Italiano. 

Accetando i Termini e condizioni dichiari di avere riempito il modulo correttamente e secondo verità. Dopo avere confermato il modulo, il sito procede al pagamento che puo essere effetuato online con una conessione sicura (SSL).


Fatti e curiosità:

Come funziona il codice a barre

Acquistare cose in un negozio di alimentari non è mai stato più facile o più veloce grazie alla tecnologia dei codici a barre. Devi aver visto le strisce zebra in bianco e nero su tutto, dai pacchetti cornflake ai libri della biblioteca e i lettori laser utilizzate per leggerli. Ma ti sei mai fermato a pensare a come funzionano?

Tipi di scanner di codici a barre

Sono disponibili diversi tipi di scanner di codici a barre per tutti i tipi di applicazioni. In piccoli negozi di generi alimentari, in genere troverai uno scanner di base. I più semplici sembrano penne elettroniche o rasoi giganti e sovradimensionati.

Usa solo codici a barre GS1 (EAN)

Solo i codici a barre GS1 (EAN) assegnati da GS1 Italy, nuova denominazione di Indicod-Ecr, sono riconosciuti ufficialmente dal sistema di codifica mondiale GS1 e che ti danno garanzia di venire accettati senza problemi dalla grande distribuzione e online (Amazon, eBay, Alibaba, Google Shopping).

Share:


Pagamento facile e veloce tramite:

iDeal-logo.gifsofort-logo.pngbitcoin-logo.png

 
PayPal Acceptatie Logo

 



Prezzo competitivo, aiuto professionale! Sono molto soddisfatto, grazie.
Roel V. : Simbolo del codice a barre

Parte della Zillion Productions

Spadinalaan 214
1031KB AMSTERDAM
Paesi Bassi, Olanda
T. +31(0)20 600 2248

003-netherlands.png www.webshop.zillionproductions.com