Come ottenere un codice a barre

Commecializza i tuoi prodotti in modo sicuro e senza rischi. Ecco come ottenere un numero ufficiale e univoco per vendere i tuoi prodotti in negozi e online.


Come otterene un numero di codice a barre

Per cominciare, è necessario richiedere numeri di codice a barre ufficiali, univoci e validi in tutto il mondo, dopo di che noi ne faremo un simbolo a barre (imagine) ufficiale da applicare su prodotti. 

Il barcode è uno strumento unico e universale che connette le imprese, i loro processi di business.

La sequenza di barre nere e spazi bianchi è la rappresentazione grafica del numero di identificazione del prodotto stampato sotto le barre.

Non correre rischi, usa solo codici a barre ufficiali

Ci sono numerose aziende che offrono sia codici a barre che simboli di codici a barre a tariffe basse. Dicono di essere il numero 1 di essere distributori ufficiali. Invece questi sono spesso intermediari e aziende che acquistano codici a barre che poi rivendono a terzi. Pertanto ti consigliamo di non utilizzare questi servizi, ma di richiedere il numero direttamente da GS1, in modo da non correre rischi. In questo modo sei ufficialmente registrato con GS1 e non corri alcun rischio se gli intermediari o le aziende scomparirebbero in futuro. Una volta ottenuto i codici, noi ne facciamo i simboli ufficiali da applicare si u tuoi prodotti. Solo in questo modo puoi cominciare a vendere i tuoi prodotti online e in negozi senza alcun rischio.


Tre semplici passi per commercializzare i tuoi prodotti

Passo 1: Iscriviti a GS1: 

Il primo passo è l'iscrizione, al termine della quale ti viene assegnato un pacchetto base codici GS1 (EAN) univoci per l'identificazione dei tuoi prodotti e per la stampa delle etichette con i codici a barre.

Se hai bisogno di meno di 1000 codici, ti consigliamo di iscriverti alla GS1 Olanda. La GS1 Olanda offre pacchetti di 10 o 100 codici a cominciare da EUR 55,- al'anno. La GS1 Italia offerte pacchetti a cominciare da 1000 codici a costi piu elevati. 

 Iscriviti alla GS1 Olanda (sito Inglese)
 Iscriviti alla GS1 Italia

Passo 2 - Simbolo (imagine) del codice a barre: 

Una volta che hai il tui numeri di codice a barre ufficiali, ti aiuteremo con la creazione del simbolo (l'immagine) del codice a barre corrispondente, in modo da poter vendere i tuoi prodotti nei negozi e online. È bene però ricordare che la creazione e la stampa dei codici deve rispettare alcune regole di grandezza e di posizionamento del simbolo per garantire sempre la corretta lettura del codice a barre.

Crea simbolo a barre ufficiale

Passo 3 : Vai!

Commecializza i tuoi prodotti in modo sicuro e senza rischi.

Share:



Parte della Zillion Productions

Spadinalaan 214
1031KB AMSTERDAM
Paesi Bassi, Olanda
T. +31(0)20 600 2248

003-netherlands.png www.webshop.zillionproductions.com